American gods pdf neil gaiman

La serie narra le vicende del misterioso Shadow, un uomo che viene rilasciato di prigione tre giorni in anticipo, dopo aver scontato una condanna di tre anni per una rapina in un casinò, a causa dell’improvvisa morte american gods pdf neil gaiman sua amatissima moglie Laura, venuta a mancare in un incidente d’auto. Durante il viaggio in volo verso casa per il funerale, Shadow si ritrova seduto a fianco ad un uomo che si presenta come Mr.

Wednesday, il quale si dimostra essere fin troppo informato sulle vicissitudini, passate e presenti, del protagonista. L’enigmatico Wednesday proporrà a Shadow di lavorare per lui come sua guardia del corpo in cambio di un lauto compenso, ma ciò che il protagonista non immagina minimamente è chi sia in realtà il suo nuovo datore di lavoro. Ex carcerato e guardia del corpo di Mr. Il nuovo dio della globalizzazione e capo dei nuovi dei. Il nuovo dio della tecnologia.

L’antico dio egizio custode di storie passate e presenti Thot. Amico di Shadow in prigione. La migliore amica di Laura e vedova di Robbie. La proprietaria del bar dove Shadow incontra Mr. L’antico dio africano ragno imbroglione Anansi. La nuova dea della personificazione dei mass media che appare con le sembianze di personaggi famosi, portavoce dei nuovi dei. L’antico dio slavo delle tenebre e del male.

L’antica dea slava che rappresenta la stella del crepuscolo, sorella maggiore, che guarda le stelle per proteggere dagli orrori dimenticati. L’antica dea slava che rappresenta la stella dell’alba, sorella mezzana e silenziosa. L’antica dea slava che rappresenta la stella di mezzanotte, sorella minore, che dorme di giorno e appare di notte, guida Shadow mettendolo sul suo cammino. L’antico dio egizio della morte Anubi. Giovane musulmano da poco trasferito a New York, che dopo un incontro amoroso con Jinn, cambia completamente la sua vita. L’antico demone di fuoco arabo Ifrit. Il miglior amico di Shadow, marito di Audrey e amante di Laura, ucciso insieme a lei in un incidente stradale.

L’antico dio greco-romano del fuoco e delle armi Efesto. Ragazza irlandese del 1721, che crede alle storie sui pixie e sui leprecauni. Quando ormai è vecchia e prossima alla morte, Mad Sweeney, le fa visita e la ringrazia, perché è stata la sua fede che gli ha permesso di iniziare una nuova vita in America. L’antica dea germanica della Pasqua, della primavera e della resurrezione Eostre. Una delle tantissime versioni di Gesù, il figlio di Dio nella religione cristiana. Nel 2014 tuttavia il presidente della HBO Michael Lombardo annunciò di aver rinunciato al progetto poiché non erano riusciti a trovare il modo giusto di adattare il libro. A maggio 2017, la serie viene rinnovata per una seconda stagione.